• 03.05.2023

Le migliori spiagge dell'Istria

La Dalmazia ha bellissime isole, spiagge di ghiaia e sabbia, mentre l'Istria ha bellissime scogliere, insenature, spiagge naturali e il mare così limpido e azzurro che penserete di essere nei Caraibi.Abbiamo preparato un elenco dei nostri preferiti personali quando si tratta di spiagge naturali che vale la pena esplorare!

Brseč
Guidando verso l'Istria da Fiume, il nostro primo suggerimento sarebbe di visitare Brseč. È una piccola ma bella spiaggia che si affaccia sull'isola di Cres.

Ciottoli bianchi e mare cristallino, cos'altro cercare? Questa spiaggia non offre ombra, quindi vi consigliamo di portare un ombrellone se viaggiate con bambini. Non c'è nemmeno un bar sulla spiaggia, quindi portate da bere per rimanere idratato e al sicuro!

Questa spiaggia è sicuramente la nostra prima scelta nell'elenco delle migliori spiagge dell'Istria ... anche se tecnicamente appartiene alla regione di Primorje-Gorski Kotar.

Kamenjak
Il prossimo nella nostra lista delle migliori spiagge dell'Istria è Capo Kamenjak. È un parco naturale situato nella parte più meridionale dell'Istria.

Circa 30 chilometri di costa non sviluppata, isole disabitate, scogliere spettacolari, spiagge mozzafiato e il fantastico Safari Bar, fanno di Kamenjak una delle principali attrazioni turistiche della Croazia. Puoi scegliere tra 23 spiagge diverse, una più bella dell'altra!

Ti consigliamo di pianificare una gita di un'intera giornata e di andare da una spiaggia all'altra per esplorare tutte le bellissime spiagge naturali, baie e grotte. Prenditi un momento per rilassarti dalla folla della città e goderti la bellezza della natura.

Il Safari Bar deve essere nella tua lista in quanto è l'ideale per bere un caffè o qualche altra bevanda rinfrescante! Alcuni dicono che l'altalena del Safari Bar può essere paragonato a quello di Bali... vale la pena dare un'occhiata no?

 

Galebove stijene - Rocce di gabbiano
Galebove stijene, come suggerisce il nome, è una spiaggia rocciosa estremamente popolare tra i giovani.

Offre il perfetto punto di salto naturale per i salti più selvaggi nel mare cristallino. Sotto le rocce si trova la grotta con lo stesso nome e le spiagge vicine offrono caldi ciottoli per rilassarsi durante tutta la giornata.

Galebove stijene si affacciano a sud e nelle vicinanze si trovano ristoranti e negozi per un soggiorno spensierato in riva al mare.

Punta Corrente
Se sei vicino a Rovigno, devi semplicemente visitare questo posto! Questo piccolo parco naturale è ricco di bellissime specie botaniche che fanno ombra alle spiagge più belle.

C'è letteralmente ogni tipo di spiaggia che puoi immaginare; spiaggia per cani, spiaggia di sabbia, spiaggia di ghiaia, spiaggia rocciosa.

Il parco è anche pieno di verde e ombra, il che lo rende perfetto per famiglie e bambini piccoli. È anche un bel posto per passeggiare poiché il parco copre 222 acri.

Condividi questo post